Dott. Stefano Marchetti

Dott. Stefano Marchetti

Dott. Stefano Marchetti

Il dott. Stefano Marchetti è psicologo clinico, con formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale, iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo (num.2359). Ha conseguito la laurea di I e II livello in psicologia Clinica presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Membro e socio ordinario della SITCC, Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva.

Svolge attività clinica come libero professionista a L’Aquila e Roma.

Si occupa prevalentemente del trattamento di: disturbi d’ansia (ansia sociale, attacchi di panico, ansia generalizzata), disturbo post-traumatico da stress, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi del sonno, disturbi dello spettro dell’autismo, disturbi dell’umore, disturbi di personalità.

Si occupa anche di riduzione dello stress attraverso la Mindfulness, una pratica che permette lo sviluppo di una flessibilità psicologica che aiuta a migliorare la qualità di vita e a promuovere il benessere psicologico.

Il dott. Stefano Marchetti è anche esperto nel campo della psicologia dell’emergenza con attività clinica e di servizio alla persona e alle comunità in periodi successivi a catastrofi naturali. È consulente comportamentale ABA, metodo applicato ai disturbi dello spettro dell’autismo. Ha maturato esperienze formative presso strutture semiresidenziali per disabilità intellettive e comunità residenziali per minori italiani e stranieri. Ha svolto attività di consulenza per l’orientamento nella scelta formativa e lavorativa in collaborazione con L’Associazione Italiana Psicologi di Milano.  Ha collaborato con il Centro diurno Psichiatrico di L’Aquila, con la U.O.C. per le dipendenze della Asl Roma E e vari centri clinici per la Psicoterapia.

 

Psicologo Clinico
Piazza Bologna Roma, RM

info@psicoterapiautile.it
psicoterapeuta-roma